Blog IL SOLLIEVO ARTE

Mercoledì 24 Settembre 2014

Questo esclusivo progetto permette di acquistare pregevoli oggetti d'arte, finanziando in questo modo le innumerevoli attività della nostra organizzazione non profit, attiva dal 1998 soprattutto nell'aiuto degli anziani non autosufficienti e dei loro familiari.

IL BELLO SI TRASFORMA IN BUONE AZIONI

  • SECOLO XIX - SCUOLA DI BARBIZON

    Proponiamo un delizioso quadro della fine dell'800 attribuibile alla scuola di Barbizon, il romantico approccio francese alla pittura di paesaggio nel XIX secolo.
    La scuola Romantica di Barbizon nacque in Francia anche come reazione alla crescente industrializzazione ed urbanizzazione della Parigi dell'800, così i pittori si trasferivano d'estate a Barbizon, un piccolo paese ai margini della foresta di Fontainebleau, per dipingere dal vivo una natura lussuosa ed incontaminata. Questa bella opera cerca di riprendere dal vivo la naturalezza e semplicità della vita in campagna a contatto con una natura dove la presenza e l'azione umana sono accessorie.

    Il dipinto è completo di una splendida cornice dorata e misura insieme alla cornice cm 52x32.
    € 590 SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA
Per maggiori informazioni o per una proposta d'acquisto contatta il responsabile al 335.1414654 oppure invia un messaggio nel form sottostante.