AFFIDATI A NOI CON FIDUCIA. 

Ti possiamo aiutare a trovare in breve tempo una badante con le caratteristiche adatte alle tue necessità. Una severa selezione delle candidate ci permette:

- di presentare ai nostri utenti solo candidati/e in regola con il permesso di soggiorno ed in grado di parlare un buon italiano, necessario soprattutto per vivere con gli anziani e capirne i loro bisogni;
- di dividere i candidati idonei in base alle competenze emerse dall'analisi del loro curriculum o dalle esperienze di lavoro già avute all'interno dell'associazione, in modo da poter rispondere alle diverse esigenze degli anziani da assistere.

BADANTEFACILE - FACILE DA TROVARE, FACILE DA GESTIRE

Il nostro staff si attiverà immediatamente per trovare la persona più adatta per le tue necessità e ti organizzerà un primo incontro durante il quale sarai libero di concordare con la candidata tutti gli aspetti organizzativi del rapporto di lavoro, compresa la retribuzione mensile. Se lo desideri potremo anche aiutarti preliminarmente nell'indicarti il giusto stipendio da offrire, secondo i minimi sindacali in vigore previsti dal CCNL. Se la persona non risponderà completamente alle tue esigenze, se lo desideri, potremo organizzare un altro incontro, fino a quando non troverai la persona adatta alle tue necessità.

Se lo desideri ti affiancheremo anche nella successiva gestione burocratica e amministrativa del rapporto di lavoro domestico (pratiche di assunzione, preparazione del contratto, elaborazione delle buste paga mensili, invio trimestrale dei bollettini per il pagamento dei contributi INPS, comprensivi del contributo alla Cassa Colf, gestione del licenziamento e conteggi di tutte le competenze maturate). 

3 MOTIVI PER NON FARSI AIUTARE DALLE AGENZIE

Anche se sembra la soluzione più semplice ti consigliamo di non farti abbagliare dalle incredibili e legittime offerte delle agenzie per questi semplici motivi:

1 - il comportamento di alcune di esse è piuttosto "aggressivo" e potrebbero farti firmare contratti contenenti evidenti clausole vessatorie

2 - Il rapporto di lavoro con la badante non è indissolubile come si pensa. Il contratto può essere cessato da parte del datore di lavoro in qualsiasi momento, senza specificare il motivo, garantendo un minimo preavviso, nella maggioranza dei casi di 15 giorni di calendario, includendo anche i giorni non lavorativi.

3 - Usufruendo del nostro aiuto, il contratto sarà formalmente tra un membro della tua famiglia e la lavoratrice, ma noi ti accompagneremo in tutti i passaggi burocratici ed amministrativi per eliminare i rischi di vertenze sindacali.

4 - Il più importante motivo riguarda l'aspetto economico e la qualità della cura. Spesso le agenzie calibrano il costo mensile sul costo che il datore di lavoro sopporterebbe assumendola in proprio. E' evidente che se il costo è allettante e siamo consapevoli che l'agenzia deve legittimamente fare profitto, la parte debole, ovvero la lavoratrice, sarà l'unica che ci rimetterà. Spesso le badanti vengono indotte ad aprire la partita IVA oppure lavorano con contratti precari: in entrambi i casi la badante non godrà, oltre lo stipendio, di ferie pagate, tredicesima e TFR. Spesso si rendono conto troppo tardi di queste condizioni e scaricano la loro delusione creando tensioni nel loro rapporto con gli anziani e i loro familiari.

Con il nostro aiuto a 360 gradi non avrai necessità di pagare nessuna intermediazione. La nostra organizzazione non profit ti chiederà solamente una quota associativa annua che ci permetterà di mantenere efficiente il nostro sportello. Per questo migliaia di utenti in tutta Italia si sono già affidati al nostro aiuto.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER ATTIVARE L'AIUTO

Chiama il numero 3755935777, oppure scrivi qui sotto i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto. 



Richiedi informazioni
Invia Richiesta